Back to Top
 

Chi Siamo

Siamo un team di persone appassionate di Business Continuity, Disaster Recovery e Business Resiliency dal punto di vista di Information Technology.
 
La nostra mission è far funzionare sempre un'azienda o farla ripartire nel minor tempo possibile.
 
Non ci si rende spesso conto che quando un'azienda è ferma, i costi fissi e anche alcuni costi variabili continuano a "lavorare".
 
 
Un esempio di costo fisso, sono gli affitti, le linee dati, le linee telefoniche, ...
 
Un esempio di costo variabile sono i dipendenti, che fino a che non si esce dallo stato di emergenza sono in stand-by ma comunque pagati dall'azienda. 
 
Un esempio di problematica seria anche se sottovalutata è il gestionale aziendale che si blocca, quindi non è possibile : prendere ordini, fare spedizioni, fare fatture, ..
 
 
La tecnologia che utilizziamo non è proprietaria ma scegliamo dei partner del settore che offrono la migliore solidità ed assistenza. Noi le utilizziamo e gestiamo al meglio.
 
 
 
 
Business Continuity : “La capacità di un'organizzazione di continuare a fornire prodotti o servizi a livelli predefiniti accettabili in seguito a un'interruzione ”.
 
Disaster Recovery : "Si intende l'insieme delle misure tecnologiche e organizzative atte a ripristinare sistemi, dati e infrastrutture necessarie all'erogazione di servizi o prodotti a fronte di emergenze che ne intacchino la regolare attività."
 
Business Resiliency : “La capacità di un'organizzazione di assorbire e adattarsi in un ambiente in evoluzione per consentirle di raggiungere i propri obiettivi e di sopravvivere e prosperare".